viernes, 27 de diciembre de 2013

Concorso Fotografico 2014: L´Emozione dell´Antico

Società Friulana di Archeologia 

Concorso Fotografico 2014: L´Emozione dell´Antico 


La figura femminile nel corso della storia è stata celebrata in vari modi con l’intento di rappresentarla nei suoi diversi aspetti, privati e pubblici.
In occasione dell’iniziativa Archeologia in Rosa che avrà luogo il 7 e 8 Marzo 2014 a Udine nella Torre di Porta Villalta, la Società Friulana di Archeologia promuove un concorso fotografico aperto a tutti, con l’obiettivo di sensibilizzare chiunque alla difesa del patrimonio archeologico comune.
Per questo le fotografie richieste dovranno ritrarre dei monumenti (antichi e non) che raccontano storie di donne attraverso i secoli in Friuli Venezia Giulia.
Vi chiediamo di usare la vostra macchina fotografica digitale per immortalare un monumento legato ad una storia o una leggenda che parlano di donne.
Ogni immagine dovrà essere accompagnata da un titolo e una breve descrizione; in più dovrete spiegare il motivo per cui avete scelto quel determinato monumento.
L’iscrizione al concorso e l’immagine dovranno pervenire per e-mail a sfaud@archeofriuli.it, compilando il seguente modulo allegato, entro il 28 Febbraio 2014.
Dal 1° al 6 Marzo le fotografie verranno pubblicate sul sito Facebook della società e saranno visionate anche da una giuria.
L’8 marzo, al termine della serata, verranno premiate le tre fotografie scelte dai giudici e le tre più votate dal pubblico; in quella occasione verranno presentate al pubblico anche le altre fotografie inviate.

http://www.archeofriuli.it/

 

No hay comentarios: